Anna Baiguera embellished buckle sandals White farfetch bianco Pelle Expreso Rápido Sitio Oficial Para La Venta Barata De Calidad Superior En Línea lKg9i

SKU898788239134573276
Anna Baiguera embellished buckle sandals - White farfetch bianco Pelle Expreso Rápido Sitio Oficial Para La Venta Barata De Calidad Superior En Línea lKg9i
Anna Baiguera embellished buckle sandals - White farfetch bianco Pelle
Login
MENU PRODOTTI

“Sicurezza e Giustizia” La localizzazione del target per l’Autorità Giudiziaria (G. Nazzaro)

In genere l’Autorità Giudiziaria (AG) è interessata, oltre che alle comunicazioni che l’utenza oggetto d’intercettazione (c.d. scambia con altri utenti, anche alla sua posizione sul territorio. Nel caso in cui il utilizzi un telefono di rete fissa, privato o pubblico, la numerazione utilizzata è di tipo geografico e quindi da sola consente una prima individuazione del terminale sul territorio (es. il prefisso telefonico è già indicativo della città). Per indicazioni più precise, l’Autorità potrebbe poi rivolgersi all’operatore richiedendo, ad esempio, i dati dell’abbonato intestatario della linea telefonica (nome, cognome, città, via). Il problema nasce quando il è un utente di una rete radiomobile. In questi casi è necessaria la localizzazione del suo terminale mobile.

Pubblicato su “ Sicurezza e Giustizia ” n.II/MMXII relativo al trimestre aprile-maggio-giugno 2012

Ambito di applicazione

Prima di descrivere le modalità di localizzazione e dei suoi risultati, è bene definire correttamente i confini dell’ambito di applicazione. In generale la localizzazione è un processo complesso, composto da una serie di attività che hanno come obiettivo l’individuazione della posizione del terminale, espressa mediante coordinate geografiche che individuano un’area la cui ampiezza varia in funzione della tecnica utilizzata. L’elemento di partenza di questo processo è sicuramente la possibilità di localizzare il terminale. Non è possibile, infatti, localizzarlo in un momento in cui non stia interagendo con la rete radiomobile. È il caso, ad esempio, in cui il terminale è spento o fuori copertura. Questa limitazione è dovuta al fatto che il processo di localizzazione utilizza informazioni disponibili solo quando c’è interazione tra il terminale e la rete radiomobile. Il secondo aspetto è rappresentato dal fatto che la localizzazione delle utenze radiomobili può essere effettuata dall’operatore che li gestisce, dove con questo s’intende sia il generico operatore A, con il quale l’utenza ha contratto la fornitura del servizio radiomobile, sia il generico operatore B che offre un servizio di roaming , laddove il segnale dell’operatore A sia assente o mancante della qualità necessaria per offrire il servizio medesimo.

Certo, spiega la Suprema Corte, il divieto di alienazione separata riguarda solo i contratti conclusi prima del 31 dicembre 1992. Pertanto, il marchio può essere ceduto anche separatamente rispetto all’azienda o ad un suo ramo particolare. I relativi contratti di alienazione sono da ritenersi quindi pienamente validi sotto il profilo giuridico e integralmente conformi al dettato normativo vigente.

In tema di cessione del marchio, il divieto di alienazione separatamente dall’azienda o da un suo ramo particolare, previsto dall’art. 15 delR.D. 21 giugno 1942, n. 929 (nel testo, applicabile ratione temporis anteriore alle modifiche introdotte dal D.L.vo n.480 del 1992 ), riguarda i contratti conclusi prima del 31 dicembre 1992, cioè della data di entrata in vigore dellapredetta novella, come statuito dall’art. 90 del D.L.vo citato.

(Corte di Cassazione, Sez. I civile, Sentenza 10 novembre 2008, n. 26901)

Tags: requisiti del contratto , trasferimento marchio

Leggi Tutti

La consulenza è stata veramente puntuale ed ha inquadrato alla perfezione la mia situazione. Gli esperti mi hanno indicato diverse possibili soluzioni, evitando a me e alla mia famiglia di imbarcarci in assurde cause legali. Un grazie di cuore ai professionisti che mi hanno aiutato e consiglio a tutti questo sito.

Buon servizio, i professionisti che mi hanno seguito sono stati precisi e puntuali. Il prezzo mi è sembrato abbastanza conveniente e la consulenza risulta di facile lettura, anche per me che non sono certo un avvocato!

Milano

Per fortuna la consulenza che mi hanno inviato ha confermati che avevo ragione. Mi hanno indicato le varie cose che posso fare per sistemare il mio problema. Un grazie a tutti!

Napoli

Comprendo che il mio problema era davvero complesso, ma la consulenza inviatami non ha, in prima battuta, colto perfettamente la mia situazione, nonostante io l’avessi spiegata minuziosamente, allegando diversi documenti. Ad ogni modo, con il chiarimento successivo che mi hanno inviato gratuitamente i miei dubbi sono stati sciolti, anche se non nella direzione da me auspicata.

Impiegato da Vicenza

Servizio preciso e molto veloce. Mi ritengo molto soddisfatto della consulenza ricevuta e se in futuro dovessi avere altri problemi legali mi rivolgerò senz’altro a loro.

Arezzo

Risposta molto chiara alle mie domande. Mi sono state segnalate 2 possibili soluzioni per la mia situazione. Spero di poter risolvere tutto con quella meno onerosa, che mi sembra anche la più ragionevole. Grazie di tutto!

Consulenza molto chiara e precisa. La professionalità di questo servizio mi ha davvero colpito e ho anche ricevuto gratuitamente una serie di chiarimenti ulteriori rispetto alla consulenza iniziale.

Servizio perfetto e velocissimo. Ho ricevuto la consulenza legale in pdf in meno di due giorni. I consulenti mi hanno descritto una serie di possibili soluzioni adatte al mio caso (divorzio imminente) e soprattutto al mio budget risicatissimo…

© 2018 Simplilex. Tutti i diritti riservati.

  • Cronaca
  • Uffici dislocati al Comune. Diventa più semplice la scelta del medico

Testata giornalistica registrata presso la Cancelleria del Tribunale di Caltagirone n.1/2010 - Registro dei giornali e periodici - Direttore Responsabile: Lorenzo Gugliara

© Copyright 2018 Scordia.info